lunedì 20 maggio 2013

La chirurgia o l'amore???

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Guardavo una puntata di Gray's anatomy con lo stesso rapimento che mi assale quando mi perdo in qualcosa che mi piace, perchè mi perdo davvero quando qualcosa mi piace, la mia testa va, migra in posti che nemmeno lei conosce e si stupisce sempre e si ferma, si blocca come se li davanti avesse uno stop. E quel segnale di stop immaginario diceva pressapoco questo: L'amore o la chirurgia?... e suggeriva a me immediatamente l'amore o il tuo lavoro, l'ambizione, ciò per cui muovi il culo dal letto al mattino, ciò per cui ti sei fatto il culo fin'ora. E' senza dubbio alcuno una bella domanda. Siamo felici oltremodo quando li abbiamo entrambi, lavoro ed amore, felici oltremodo. punto. Infatti senza pensarci troppo io risponderei a questa domanda con un'altra domanda, questa :" perchè mai dovrei scegliere, perchè non posso avere entrambe le cose, le voglio tutte e due più o meno insieme. Ma allo stesso modo?... Intendiamoci non che io attacchi un'etichetta sull'amore, l'amore è. ma in questo caso diciamo che non mi sto riferendo ad un amore di plastica come canta il grigna, ma ad uno vero, che nasce e ti tira dentro il suo vortice dapprima con un desiderio ebbro, poi con tutte le sue lusinghe e le sue cure, che ti sazia e mai ti svuota, che c è e che ti sveglia al mattino e ti culla la sera, insomma un amore con l'anima, di quelli che ognuno di noi vorrebbe avere. E se hai anche anche un lavoro con l'anima?? Cosa sceglieresti con una pistola puntata alla tempia?... quali delle due anime?.. E qui lo Stop. Non serve ragionare, serve l'istinto, o forse non serve proprio nulla tranne che fare un tuffo in quella parte di noi primitiva e incontaminata, spulciarsela un pò e chiederti " Manu che vuoi"?... a saperlo!!!..... sono una passionaria io, una che lotta, che si arrabbia, che ti grida in faccia quello che vuole, che ti tira i piatti addosso, che non sa stare in un angolo ad aspettare passiva, sono una che si muove, una che deve sentirsi viva sempre e comunque e se in un momento provassi a chiedermi cosa mi fa sentire viva e mi schizza l'adrenalina al cervello, bè direi in una parola, un'emozione. Tutti e due se ne vanno, se vogliono, di punto in bianco, puf e ti mollano!Nessun Guaio se ad andarsene è l'amore dici?.. o quello che tu credi lo sia, perchè se è lui, bè stai pur certa che non se ne va e non lo perderai mai, farà forse dei giri immensi, su se stesso o magari altrove, ma resta, resta sempre come un cane accovacciato dietro la tua porta con gli occhi pieni di una tenerezza indicibile e pronto per te, sempre. Se poi non è lui, sai che c'è, bè meglio perso! Credo e lo credo davvero che ognuno di noi è talmente speciale e perfetto e degno di quell'amore che ti lascia senza fiato, che ognuno di noi dovrebbe ambire a questo e non accontentarsi mai. Perchè è accanto, con, per, che puoi costruire davvero magari una piccola capanna ben accessoriata per due, ma che rimarrà integra dopo la tempesta. Ci si trova per un periodo, ci si perde per un periodo, ci si trova per sempre, o non ci si è mai trovati. Siamo come pezzi di un meraviglioso puzzle, bè fermati quando trovi quello con cui ti incastri alla perfezione. punto.

Nessun commento:

Posta un commento