lunedì 15 luglio 2013

Madica Bijoux.

Madica è estro, glamour, style, effetto!


Quest'anno io vesto Madica, lo stile che convince, e voi?.. Queste sono solo alcune delle foto estratte dalla collezione 2013 Madica Bijox, foto campione scelte un pò a caso, un pò andando a svelare quello che è il mio personalissimo gusto sulla moda-mare.
Il costume in alto, turchese e blu mi piace in particolare, credo chiederò alla stylist di realizzarlo per me. Ma, mio gusto a parte, tutti i modelli della collezione sono davvero molto carini, frutto di un lavoro di alta sartoria, curati nei dettagli, dalla scelta delle stoffe, l'accostamento dei colori, i cordoncini, al double-face, dove le tinte si sposano in un evidente contrasto cromatico. Dietro questo nome si cela l'arte, la creatività, ma anche la cura, la dedizione, l'impegno costante di vestire una donna al mare, permettendole di tirare fuori ciò che ha dentro e quindi, anche un costume, nell'essere elegante o estremamente semplice, o vivace e barocco, mostra un pò quello che è la donna che lo indossa, ne traccia sul corpo nudo e dorato dal sole la sensualità e lo stile.
E Madica riesce alla perfezione in questo, nelle sue creazioni troviamo costumi semplici dai toni pacati e costumi dalle tinte accese, effetto schocking, a tinta unita, mosaico, fantasia, ricamo, un immenso repertorio per ogni esigenza di stile e colore. La stoffa dei costumi da bagno, lycra o simil lycra è scelta accuratamente, spazia dai toni caldi e decisi dell’arancio, del rosso, del giallo, ai toni freddi più delicati del rosa, del turchese, del lilla; il bianco e il nero si incontrano in un forte contrasto double-face, e così l’oro e il verde, l’oro e il nero, l’argento e il bianco in un trionfo effetto glitter soft.
La donna mare Madica è semplice e sofisticata al contempo, brilla sulla sabbia come una sirenetta spiaggiata, pronta ad ammaliare l’Ulisse di turno, grazie a queste stoffe cangianti, satinate e glitterate, risultato di certosina selezione della stilista.
 Il nodo cruciale della collezione, caratteristica quasi ovvia di ogni costume è il double face, i costumi hanno infatti due facce, alla Dott. Jackil e Mr. Hyde, due possibilità di mostrare se stesse, angel and devil, due facce cucite insieme che si incontrano e si mostrano una alla volta. Quindi avere un costume equivale ad averne due insieme, equivale ad essere un po’ angelo e un po’ diavolo, ad essere, indossando un capo solo, consapevole della propria dualità che non trasuda solo dallo stile, ma dalla propria personalità, dalla propria indole, equivale quindi ad indossare un costume di carattere, conservando la propria diversità. Questo è il messaggio che persegue Madica, la diversità, la dualità come valore aggiunto, perché siamo esattamente così uniche e diverse.
Parliamo di estro, di glamour, di fascino, di semplicità, che convergono in un etichetta perfettamente cucita sul costume, io ho voluto farvi un regalo anticipando nelle foto, solo alcune di queste creazioni e lasciando volutamente, il giusto appetito alla vostra fantasia. Perché Madica non è solo questo, non è solo quello che riuscite a vedere o a intravedere da quanto ho scritto, bensì è tanto altro ancora, è uno stile che cura la donna in ogni particolare, e si sa per una donna i particolari contano, come i tacchi,  gli accessori, i bijoux che non sono essenziali ma curano l’essenziale….. quindi io ho attizzato la vostra curiosità, ora questo e il resto dell’affascinante mondo di Madica Bijoux lo lascio scoprire a Voi.
 

Nessun commento:

Posta un commento