mercoledì 24 luglio 2013

(a) mare.

E mo'?... devo rivedere quanto ho scritto ieri. Distrazione?... ma che forse stia miracolosamente guarendo?.. sono sveglia da un 'ora a vagare con la mente, mentre gli occhi sono vigili e fissi al soffitto, e riflettevo su un fatto. Io che mi sono definita una distrattamente, ho circa, diverse ore fa sognato cosa devo fare oggi per lavoro e non l ho segnato nell'agenda, né su un post-it. Ho bensì avuto un sogno come promemoria e per giunta un 'ora prima della sveglia che mi ero programmata, e che a breve suonerà.  Devo alzarmi.  Stamattina aprirò la finestra e vedrò il mare e già questa, ditemi voi, se non è una gran fortuna, poi tornerò a casa, doccia e cambio in tutta fretta e correro' in tribunale. Si spera che da domani io sia in vacanza, si spera, mai dare le cose per scontato. Sto pensando tanto a un altro fatto che non c'entra con la memoria prospettica o la distrazione, è più delicato, è un fatto da cui non mi distrae la distrazione da giorni, ieri forse un po' ci ha provato il mare. Le emozioni delle volte hanno un effetto sorpresa che non ti aspetti. Quindi se non ti distrai c'entrano anche le emozioni, o meglio, riformulo, per chi non ha capito, tipo me, ma direi che sono appena le 7 e 20 del mio mattino e i neuroni sono allo stato rem.  Che poi si scriverà così?.. non lo so!.. divagazioni a parte, riprendo il bandolo del gomitolone d'arianna, per dire che... se c'è qualcosa che ha il potere di distrarti dalla vita è un 'emozione. Emozione batte sfera cognitiva globale uno a zero e l'atarassia resta un miraggio, solo per me???.. 

Nessun commento:

Posta un commento