lunedì 15 dicembre 2014

Grazie & Rock on!



Cari lettori e simpatizzanti di Voglie Letterarie, questo sarà il nostro secondo Natale insieme, e prima dello scadere di questo convulso dicembre, voglio ringraziarVi di cuore, (se potessi lo farei uno per uno), per le visite, la simpatia, l'attenzione, e i consensi di questo giovane blog letterario. Mi rende immensamente felice assistere quotidianamente alla vostra presenza silenziosa e costante, e spero di fornirVi, quantomeno, nel mio piccolo, un rimedio al tedio e alla routine quotidiana, di strapparvi un sorriso, una sonora risata, anche delle critiche, perchè no, sono ben accette, in fondo è dallo scontro che nasce la costruzione. 
Non ho stilato un programma di scrittura, e tanto meno me ne figuro qualcheduno in mente, non sono per natura una che programma, che pianifica, vivo alla giornata, e lascio che sia la scrittura a prendere per mano me. Quindi posso dirVi a chiare lettere che non lo so cosa Vi attende, quali argomenti, temi, libri, opere, film, eventi, e quant'altro, passeranno di qui, mi auspico tanti e che siate in tanti a goderne. 
 Voglie Letterarie qualche volta, in questi anni, è rimasto silente, aveva, come dire, perso il filo.A volte capita di restare silenti, è il miglior modo per non dire ciò che non si sa, a volte invece le parole sgorgano a fiotti, con un impeto inarrestabile, quasi violente, prendono forma, consistenza e sono veloci, arrivano, e una tira l'altra e insieme, da sole, come se quasi non le controllassi, mi portano in qualche posto, mi danno un qualche senso, lo stesso senso che spero di comunicare a Voi. Serve una certa intensità per scrivere, ce l'hai dentro, ci sei nata co sto corredo cromosomico qui, con la penna in mano, con la capacità di scorgere nelle parole quella furiosa bellezza, ci sei nata con quella passionalità che ti invade. Voglie Letterarie è esattamente questo. INTENSITA'.
" Scrivo quando posso, come posso, più che posso, scrivo velocemente, come vivo". Questa frasetta non è mica mia, ma traduce perfettamente il senso di questo blog letterario. Ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più. Un sentito Grazie da Voglie Letterarie e Rock on sempre, perchè la vita va ballata a passo di rock.

Nessun commento:

Posta un commento