martedì 24 dicembre 2013

Tante Voglie di Auguri a tutti voi.

La super cena della Vigilia è arrivata! E' cominciato già da ieri, e per i più ritardatari da stamane il via vai per gli ultimi acquisti. Questa sera siederemo davanti ad una tavola imbandita con ogni ben di Dio e festeggeremo, si spera uniti, il Natale.
Io di Voglie letterarie non faccio testo, sebbene abbia un sorriso stampato sulla bocca a mò di francobollo 364 giorni all'anno, bè il mio costume natalizio è la malinconia e lo indosso a pennello senza cruccio. Stamattina sono uscita in giro coperta di panni fino al collo e ho respirato l'aria gelida della vigilia, col cuore colmo di speranza, ho scambiato gli ultimi auguri, ho comprato dal fruttivendolo un po' di fragole, more e ribes rosso per la mia cena di Natale, ho portato il mio vecchio compagno peloso a farsi bello  e sono tornata a casa. Uscendo dal supermercato con le buste della spesa ho visto un omone di colore, con un cappotto giallo, perso nel suo cappuccio che tendeva un cappello vuoto con la mano destra, ho pensato che anche per lui domani sarà Natale e per tante persone cui manca qualcosa o qualcuno, domani sarà Natale. Ho pensato che dovrebbe mettersi a lavorare e che non meritasse le mie monete, poi un altro pensiero ha preso il sopravvento e ha vinto, e il pensiero era che non avrebbe potuto prendermi in giro a Natale, o che forse resto una consapevole ingenua anche a Natale, forse. Voglie letterarie vi augura un Natale di gioia, di serenità, di godimento, di voglie che trovino giusto appagamento e realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento